Siamo uno studio giovane e appassionato, professionale ed attento alle esigenze dei nostri clienti che seguiamo in prima persona con un puntuale affiancamento.

Realizziamo progetti a scale diverse: nuove costruzioni, ristrutturazioni e riqualificazioni di appartamenti, ville e comparti urbani, mostre ed installazioni temporanee, arredi di design, consulenze progettuali ed energetiche.

Studio di architettura a Firenze

Il nostro approccio permette di realizzare opere di grande qualità architettonica, sia nell’estetica che nell’efficienza energetica: implementiamo un processo progettuale integrato in cui funzionalità, economicità e sostenibilità sono saldamente unite insieme grazie all’esperienza multidisciplinare del team di progettazione.

Applichiamo ai nostri progetti strategie bioclimatiche, di efficienza energetica, mitigative e di miglioramento del comfort che vengono testate attraverso l’utilizzo di sofisticati softwares di simulazione dinamica. di studio della luce naturale e del microclima esterno.

Supportiamo i nostri clienti nella realizzazione di opere resilienti ed energeticamente efficienti anche attraverso la progettazione di impianti termici, il deposito delle pratiche amministrative e l’ottenimento delle principali certificazioni energetiche italiane ed internazionali come LEED, WELL, Casaclima e Bream.

Filippo Weber

Partendo dai tre cardini della mia visione progettuale, immagino spazialità architettoniche e nuovi modi di vivere e percepire gli ambienti.

Ho iniziato la mia esperienza professionale prima della laurea in ingegneria ed architettura presso l’Università di Bologna, collaborando con prestigiosi studi italiani, Mario Cucinella ArchitectsRoberto Murgia ArchitectASA Studio Albanese.

A seguito dell’ottenimento nel 2013 del Master in Architettura (MArch) in Sustainable Environmental Design alla prestigiosa Architectural Association di London, ho svolto attività di ricerca all’Università di Westminster dove ho partecipato alla stesura di due proposte di ricerca Europee (Horizon 2020)  su temi legati alla sostenibilità urbana e degli edifici gestendo un consorzio internazionale di altissimo prestigio.

Dopo essere rientrato in Italia nel 2014, ho dato vita al progetto Filippo Weber Architects: un team di architetti e ingegneri dedicato alla progettazione sostenibile ed efficiente, al tempo stesso elegante ed emozionale.

Nel 2018 il progetto ha preso la forma societaria Filippo Weber Architects S.a.s. – StP al fine di offrire garanzie sempre più alte ai nostri clienti e qualità progettuale sempre più elevate senza però perdere il legame diretto con il cliente.

Start typing and press Enter to search